Skip to: site menu | section menu | main content

Firma Sergio Figuccia Titolo Sergio Figuccia

I Libri come Autore

Il dono della sopravvivenza

L'Abisso - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Si tratta della riedizione del suo primo romanzo breve "Noel, una gioia infinita". La nuova versione del romanzo, pubblicata stavolta in formato cartaceo da "bOK", è stata presentata, insieme all'opera pittorica che ne costituisce la copertina, alla mostra collettiva itinerante "Arte, Fede e Speranza" organizzata nel 2013 dalla Galleria "Studio 71" sul tema della donazione degli organi.
Puoi acquistare il libro cliccando qui!



I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Caccia alla Chimera

Caccia alla Chimera - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Certamente il lavoro più complesso e innovativo di Sergio Figuccia. Si tratta di un romanzo noir multisensoriale pubblicato su internet a puntate settimanali. Il testo è integrato da immagini, foto, fotomontaggi, disegni, brevi video, ed una colonna sonora, tutte realizzazioni dello stesso artista. La prima pubblicazione in rete dell'originalissimo lavoro di Figuccia porta la data dell' 11/11/11 alle ore 11,11 , un gioco di numeri che vuole celebrare gli undici anni di attività del portale Pittorica.it che ha supportato sul web il romanzo thriller. Puoi leggere alcuni capitoli del romanzo cliccando qui!

Libro pubblicato in edizione cartacea da "Edizioni DrawUp":
- cliccare qui per acquistare il libro con foto in b/n e l'ebook - Ed.DrawUp
- cliccare qui per visionare il video trailer dell'ebook

I Libri come Autore - Sergio Figuccia

L'Abisso

L'Abisso - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Breve racconto (9000 caratteri) che prende spunto da un fatto realmente accaduto nel 1974 per presentare una storia, parallela all'evento stesso, come metafora delle possibili vie di salvezza che esistono sempre al di sopra di un destino troppo spesso prospettato come sorte ineluttabile. Il racconto nel dicembre 2010 è stato giudicato vincitore del concorso "Parole in Corsa" indetto da Amat-Palermo spa e dalla Società ASSTRA e successivamente, il 14 febbraio 2011 a Roma, è stato dichiarato vincitore anche della selezione nazionale dello stesso concorso. E' stato pubblicato nel 2011 all'interno del libro "Scrivere è viaggiare - il futuro è oggi" - edizioni Full Color Sound - Roma, una raccolta dei migliori 70 racconti presentati alla VII edizione nazionale del citato concorso letterario.
Puoi leggere il testo cliccando qui!



I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Se no...è la fine del mondo

Se no...è la fine del mondo - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Brevissimo racconto (4000 caratteri) che fa parte della Antologia: NAVIGANDO NELLE PAROLE (Volume n.20). Pubblicato da EDIZIONI "IL FILO" (Roma). E' inserito all'interno del volume "Eutanasia delle apparenze" edito in formato self-publishing da "Ilmiolibro.it" nel 2008

Puoi acquistare questo libro cliccando qui!

I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Noel, una gioia infinita

Noel, una gioia infinita - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Breve romanzo sulla donazione degli organi. E' inserito all'interno del volume "Eutanasia delle apparenze" edito in formato self-publishing da "Ilmiolibro.it" nel 2008

Puoi acquistare questo libro cliccando qui!

I Libri come Autore - Sergio Figuccia

La fecondazione degli aquiloni


Guarda il booktrailer su YouTube

La fecondazione degli aquiloni - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Un intrigo internazionale, con radici nel passato, coinvolge due giovani studenti universitari appassionati di internet. Codici misteriosi e messaggi inseriti furtivamente da fantomatici hacker in un sito, consultato stranamente dai visitatori di troppe nazioni diverse, fanno scattare le indagini dei Servizi Segreti di mezzo mondo. Il drammatico e sconvolgente segreto che c'è dietro comporterà rischi anche mortali per chi oserà sfidare i responsabili.

La trama è ricca di indizi oscuri e codici misteriosi che vengono decrittati dai protagonisti nel corso del romanzo, fino a giungere alla sconvolgente soluzione finale che riguarda sia eventi di un tragico passato dell'umanità, sia uno dei più terribili episodi della nostra storia più recente che viene così diversamente interpretato, in funzione di questa realtà romanzesca, con una differente chiave di lettura.

In quest'ottica molti dei dubbi sino ad oggi diffusi nell'opinione pubblica mondiale sulla reale origine di questo dramma metropolitano risulterebbero sciolti e ampiamente risolti.

Puoi acquistare questo libro su "DrawUp Editore"

I Libri come Autore - Sergio Figuccia

I Draghi di Komodo

I draghi di Komodo - I Libri - Sergio Figuccia

Una storia come tante altre, all'interno di una società sempre più cannibale e dispersiva per la quale vige solo il principio inesorabile del: "mors tua, vita mea". Con amici che mantengono i contatti solo per poter esaltare il proprio ego maltrattando, sempre e rigorosamente dietro le spalle, quelli che un tempo erano stati i loro compagni di giochi, di studio e di avventura; non c'è quindi più spazio per un artista sincero, per una parola dolce da spendere senza la necessità di un compenso, per un rapporto leale sul quale costruire il futuro.

Tutto è fittizio e superficiale; invidia, gelosia e rabbia fanno da apripista alla falsità, all'odio e alla morte. Una storia come tante altre viste nei film, forse perchè la vita stessa è un film, vissuto da ognuno di noi fotogramma dopo fotogramma sempre dietro quella macchina da presa che immortala inesorabilmente ogni nostro respiro, ogni nostra angoscia, ogni nostro sentimento, sia che esso risulti espresso o sia invece celato gelosamente nel nostro animo.

E così lo scorrere della storia ì lo scorrere della pellicola, e il fluire dei capitoli ù un susseguirsi continuo di "pezzi" di vita che costituiscono una serie di famosi titoli cinematografici. Una storia possibile, non una storia vera, dunque. Ma pur sempre un racconto plausibile, nel contesto di una qualunque tristemente moderna città di oggi, di una qualunquistica collettività che fagocita tutto, rischiando di lasciare in eredità ai propri figli solo il vuoto assoluto.

Ma da ogni dramma, come questo, nasce sempre qualcosa di buono, anche se non fa più parte di questa nostra generazione di draghi striscianti, capaci solo di fare terra bruciata tutto intorno a loro, ma che, fortunatamente, non hanno partorito mostri. I figli che ci lasciamo dietro non sembrano aver ereditato la nostra cattiveria, e concetti come quello dell'amicizia, del reciproco rispetto e della lealtà paiono profilarsi di nuovo all'orizzonte dopo una lunga notte di oscura esistenza, allargando così il cuore alla speranza.

Puoi acquistare questo libro su "Ilmiolibro.it" oppure su "Lulu.com"

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.
I Libri come Autore - Sergio Figuccia

E' il direttore il vero Fantozzi

E' il direttore il vero Fantozzi - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Un classificazione ironica della classe dirigente italiana, il mondo del "terziario" reinterpretato con l'analoga ironia di Paolo Villaggio, ma mettendo sotto i riflettori la classe dirigente anzichè gli impiegati

Puoi acquistare questo libro cliccando qui!

I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Sorvolando

Sorvolando - I Libri come Autore - Sergio Figuccia

Vignette satiriche sui fatti di cronaca dell'anno 1985 Edizioni "PALERMO COMICS" Presentazioni di Carmelo Maria Cortese e Piero Silvestri

Back to top